De Luca chiarisca la sua “amicizia” con Roberto Fiore

Redazione

De Luca chiarisca la sua “amicizia” con Roberto Fiore

domenica 17 Ottobre 2021 - 15:31

Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, attualmente in carcere per l’assalto alla sede della Cgil, invitato come ospite ad una convention di Sicilia Vera, il movimento-partito fondato da Cateno De Luca. L’intervento di oltre 12 minuti è disponibile su Youtube e propone l’identità di vedute fra il leader politico del partito di Destra estrema (oggi definito da tutti fascista), e il sindaco di Messina, Cateno De Luca.

Il leit-motiv della campagna elettorale per fare breccia nei cuori dei siciliani (correva l’anno 2012), era la “rivoluzione” proposta da un minuscolo partito per tentare di conquistare la poltrona di governatore di Sicilia. Operazione miseramente fallita. Roberto Fiore era fra i soggetti che ruotavano attorno alla galassia di Sicilia Vera e lo dimostra l’endorsement al candidato De Luca, in occasione di una convention tenutasi a Palermo, in piena campagna elettorale.

Un endorsement che oggi risulta imbarazzante per il sindaco di Messina, alla luce di quanto accaduto recentemente a Roma con Roberto Fiore finito in carcere per avere tentato la “rivoluzione”. La stessa che propugnava a Palermo a sostegno di De Luca che come slogan della sua campagna elettorale aveva scelto “Scateniamo la rivoluzione”.

Il sindaco di Messina oggi è chiamato a chiarire i suoi collegamenti con gli ambienti “rivoluzionari” di Forza Nuova e soprattutto deve dimostrare di avere rotto i ponti con Roberto Fiore. De Luca ha solo tardivamente, stigmatizzato l’assalto alla Cgil di Roma e lo ha fatto senza grande clamore mediatico com’è solito fare. Oggi, deve chiarire se ha chiuso con Roberto Fiore, e quindi con Forza Nuova, o se conta nell’appoggio del partito di estrema Destra per dare corso alla sua rivoluzione siciliana.

Un altro elemento di congiunzione (non solo astrale), fra De Luca e Fiore è l’avvocato che difende entrambi: Carlo Taormina. Altra coincidenza?

Ecco il video dell’intervento di Roberto Fiore a sostegno della rivoluzione di Cateno De Luca.

Un commento

  1. Alberto de Pazzi di Valguarnera 17 Ottobre 2021 23:49

    Cateno… a casa ditettamente senza passare dal via.. anzi fermandosi in priguone con i suoi amici..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta