Messina è malata e il sindaco… canta

Redazione

Messina è malata e il sindaco… canta

giovedì 14 Ottobre 2021 - 08:21

La temperatura sta salendo vertiginosamente: Messina sta male. Il video proposto dal nostro giornale che ritrae alcuni teppisti intenti a divellere il defibrillatore di piazza Cairoli, com’era prevedibile ha innescato un vespaio di polemiche in tutti gli ambienti messinesi.

Il degrado sociale immortalato nelle immagini filmate da alcuni cittadini ormai è evidente. Il video è diventato virale, migliaia di messinesi si dicono indignati per un gesto che è lo specchio fedele di un governo cittadino irresponsabile. L’allarme lanciato soprattutto dai commercianti di piazza Cairoli è rimasto inascoltato, addirittura qualche componente dell’attuale amministrazione, rispetto al problema delle bande che frequentano il centro cittadino allontanando la gente per bene, fra il serio e il faceto ha detto testualmente “Sono giovani, si deve divertire”…

Se si è arrivati a prendere a pugni col chiaro intendo di distruggerlo il defibrillatore di piazza Cairoli, devono esserci precise responsabilità. E ricadono giocoforza su chi detiene il governo politico della città. Il sindaco, Cateno De Luca, impegnato in una perenne campagna elettorale, invece di pensare al suo tour canoro, dovrebbe interessarsi ai problemi della città. Non bastano i progetti finanziati dall’Europa per appuntarsi medagliette al petto per dimostrare che si è bravi amministratori.

C’è un tema che riguarda il sociale, colpevolmente abbandonato da questa amministrazione. Messina è malata e nessuno si lamenti se le persone per bene, soprattutto i giovani, stanno letteralmente scappando da una città diventata invivibile. Il sindaco si bea dei suoi successi, lo fa attraverso l’uso sconsiderato dei Social, diventato uno strumento di distrazione di massa. Cateno De Luca, piaccia o no, viene chiamato in causa dalla società civile per vie della violenza verbale utilizzata nei comizi social. Una violenza fatta di insulti a chi fa opposizione e chi fa informazione. Tutto questo contribuisce a fare peggiorare uno stato di salute sociale ormai compromesso. Questo è il più grosso fallimento dell’esperienza-De Luca. Ma Messina merita tutto questo?

Davide Gambale

2 commenti

  1. Il contadino raccoglie ciò che semina!!!!

    0
    0
  2. Teppistelli, bulli, menefreghisti delle regole ci sono in tutte le citta’. Questi soggetti probabilmente non sanno neppure che amministra il Sindaco. Articolo veramente inqualificabile.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta