“L’ultimo romito”, presentazione a Castelvetrano

Redazione

“L’ultimo romito”, presentazione a Castelvetrano

mercoledì 06 Ottobre 2021 - 09:07

“L’ultimo romito” il saggio di Celi, Basso e Privitera che si pregia della prefazione dello storico Raffaele Manduca (Lithos Edizioni), sarà presentato nella splendida cornice del Liceo classico di Castelvetrano.

L’evento e si svolgerà venerdì 8 ottobre con il patrocinio della Città di Castelvetrano-Selinunte, della Città di Partanna, del Comune di Campobello di Mazara, dell’Accademia Selinuntina di Mazara del Vallo, del Circolo Intercomunale dell’M.C.L. di Castelvetrano, del Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte e della F.I.L.D.I.S.

La presentazione avrà oltre ai sindaci delle tre Città, la presenza di Mons. Domenico Mogavero (Vescovo di Mazara del Vallo e Responsabile del Diritto Canonino della CEI) e quella dello Jeromonaco Alexios Mandanikiotis (epigono ed apostolo del Monachesimo italo-greco e ultimo Archimandrita di Messina dal terremoto del 1908). La presentazione del libro oltre che valore storico vuole avere significato di compiuto ecumenismo. Da annotare che il libro, scritto da autori messinesi, non è stato attenzionato dalla Curia locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta