Associazione Stelle al merito sportivo: i nuovi vertici

Redazione

Associazione Stelle al merito sportivo: i nuovi vertici

martedì 05 Ottobre 2021 - 08:18

Nuovo Presidente e consiglio direttivo per la Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo (ANSMeS) di Messina, associazione benemerita del Coni.

“Non c’è due senza tre, ha dichiarato il Presidente Nazionale Francesco Conforti, in apertura dell’Assemblea costituente di Messina. In due giorni, si è completato il ciclo di rinnovamento dei vertici di Catania, Enna e Messina adesso può iniziare il percorso di crescita dell’associazione, in Sicilia. Valorizzare le Stelle al Merito Sportivo, promuovere lo sport in ogni settore della società, dai più giovani ai più anziani, e in ogni suo aspetto: formativo, culturale e agonistico – ha proseguito Conforti – per mettere a frutto esperienze e capacità degli associati, attraverso la collaborazione virtuosa con le Istituzioni sportive, culturali e amministrative, nazionali e locali.” Per Totò Lombardo incaricato regionale, “porteremo avanti, con le nuove dirigenze elette, iniziative in favore dello sport, con attenzione alla diffusione delle pratiche sportive tra i giovani – con il supporto di scuole e società – senza dimenticare ovviamente le necessità di disabili e anziani, in linea con i principi ANSMeS. Il tema di quest’anno – continua Lombardo – è lo “Sport abbatte i muri”, un tema che interessa i quotidiani problemi di integrazione, razzismo e bullismo; criticità reali che fanno parte della nostra società attuale”. Al termine del dibatto sono stati eletti:

Presidente Massimo Minutoli; Consiglieri: Roberto Aquila Calabrò, Giuseppe Cannavò, Nino Scimone e Antonio Villari; Delegati Assemblea Regionale: Letterio Pellizzotto e Antonio Rescifina.

Attestati di stima, sono stati rivolti alla campionessa Carolina Casta, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokio, a cui il presidente nazionale Conforti a consegnato una targa ricordo. Apprezzato infine l’intervento dell’assessore allo sport Francesco Gallo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta