Plesso Materna Matteotti, l’allarme di Laimo: “Rischia di non riaprire in tempo”

red..me

Plesso Materna Matteotti, l’allarme di Laimo: “Rischia di non riaprire in tempo”

red..me |
mercoledì 15 Settembre 2021 - 10:57

“I piccoli discenti del plesso distaccato Matteotti facente parte dell’Istituto Comprensivo Statale Boer-Verona Trento, rischiano di vedere la porta chiusa domattina e non potranno riabbracciare compagnetti e maestre, poiché purtroppo manca ancora la Sanificazione e la Pulizia dello stesso plesso”. È l’allarme lanciato dal Consigliere della V Municipalità nonché presidente della Commissione Politiche Sociali e Scolastiche della V Circoscrizione, Franco Laimo, contattato da diverse famiglie dei piccoli discenti. Lo stesso consigliere ha immediatamente contattato l’assessore Salvatore Mondello che si è reso disponibile alla risoluzione della problematica.

Laimo inoltre fa sapere che stamani, dopo aver interloquito anche con il Dirigente Scolastico del Plesso, il professor Santo Longo, ha inviato una nota ufficiale all’Amministrazione, nella quale si richiedeva un intervento urgente ed improcrastinabile di Sanificazione e pulizia dello stesso plesso distaccato Matteotti facente parte dell’Istituto Comprensivo Statale Boer-Verona Trento, al fine di evitare e scongiurarne la mancata ripresa dell’anno scolastico 2021/2022 prevista per domani 16/09/2021, così come da calendario Regionale. Un’altra nota è stata inviata all’Amministrazione anche da una delegazione degli stessi genitori.

Laimo infine ricorda che “dopo una proficua collaborazione fra le istituzioni, lo stesso plesso è stato ristrutturato proprio pochi mesi fa, e grazie alla sua ubicazione strategica, tale scuola è molto richiesta da tante famiglie, al fine di inserire i propri figli in tale struttura scolastica; è inoltre un plesso molto ampio, accogliente, con sala mensa, palestra e cortile esterno. Adesso si attende un intervento risolutivo al fine di permettere agli stessi bambini di potersi ritrovare domani, ricordando che la Scuola è vita e socializzazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta