Aggressione Inps, arrestato extracomunitario

Redazione

Aggressione Inps, arrestato extracomunitario

giovedì 26 Agosto 2021 - 17:26

Aggressione all’INPS: extracomunitario bloccato grazie all’intervento di un vigile urbano

Emergono nuovi dettagli sull’aggressione che si è verificata questa mattina presso la sede INPS di via Garibaldi. Intorno alle 9 un extracomunitario ha dapprima malmenato e poi tentato di disarmare una guardia giurata in servizio all’INPS.
Solo l’intervento di alcune persone in coda allo sportello ha spinto l’aggressore a darsi alla fuga. Fuga che si è conclusa grazie al prezioso intervento di uno degli ormai ex 46 vigili urbani entrati in servizio dopo aver vinto l’ultimo concorso. Ma andiamo con ordine.
Dopo essere fuggito, una volante della Polizia e un poliziotto a piedi hanno cercato di acciuffare l’extracomunitario, senza alcun successo. L’inseguimento infatti si è protratto sino a oltre l’incrocio tra viale Boccetta e via Garibaldi. Lì era in servizio il giovane vigile urbano che, assieme a una collega, stava gestendo il controesodo dovuto al termine delle ferie estive.
Lo stesso poliziotto che inseguiva l’aggressore ha chiesto aiuto ai due vigili urbani per bloccarlo. Pertanto, uno dei due, il ragazzo, ha iniziato a inseguirlo, arrivando fino ai pressi del teatro Vittorio Emanuele. In poco tempo il vigile urbano ha superato il poliziotto e placcato poi l’extracomunitario, ponendo così fine alla sua corsa. L’aggressore, pertanto, è stato ammanettato dal poliziotto, giunto nel frattempo sul posto, e adesso è in stato di fermo.
Come detto, il ragazzo è uno dei pochi vigili urbani che hanno vinto l’ultimo concorso ad essere ancora in servizio. Al contrario dei suoi ormai ex colleghi, i cui contratti sono scaduti lo scorso 13 agosto, è entrato nel Corpo di Polizia municipale, assieme a un altro giovane, qualche mese dopo grazie allo scorrimento della graduatoria degli idonei, motivo per cui il contratto non è ancora giunto al termine. La scadenza, in ogni caso, è prevista ad ottobre. Davvero un grande peccato per un Corpo in forte sottorganico che poteva contare su giovani volenterosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta