Disgrazia, si tuffa in mare e muore

Redazione

Disgrazia, si tuffa in mare e muore

domenica 25 Luglio 2021 - 19:50

Probabilmente un improvviso malore la causa del decesso di un giovane sub di 16 anni morto questo pomeriggio dopo essersi tuffato in mare nello specchio d’acqua non distante da Dattilo, isolotto al largo di Panarea, nelle isole Eolie. La famiglia, molto conosciuta perche’ ha una villa sull’isola, e’ originaria di Milano anche se vive in Svizzera. La Capitaneria di Porto ha aperto un’indagine per accertare le cause di morte del subacqueo e sono scattate le attivita’ di recupero del corpo.
Gli abitanti di Panarea sono molto turbati dalla tragedia avvenuta in piena stagione estiva. Inoltre la scorsa notte si e’ verificato un incidente che ha coinvolto due turisti di Torino che con il loro yacht sono finiti sugli scogli adiacenti all’isola: dopo l’sos e’ giunta una motovedetta e l’imbarcazione e’ riuscita a raggiungere il litorale. Anche in questo caso e’ stata avviata un’indagine da parte della Capitaneria di Porto. 

Il ragazzino, di origini lombarde, era in vacanza con i genitori sull’isola dell’arcipelago eoliano, dove la famiglia possiede una casa per le vacanze.

A quanto pare, la vittima si sarebbe tuffata in acqua davanti ai genitori, ma non vedendola riemergere hanno lanciato subito l’allarme subito dopo avere tentato di recuperare il minore.

La vittima è stata ripescata poco dopo da una vedetta della Guardia Costiera giunta sul posto.

Sconosciute le cause del decesso al momento e per questo motivo il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma è l’esecuzione dell’esame medico-legale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta