Navarra: “Nemo Sud vera emergenza sanitaria e sociale”

redme

Navarra: “Nemo Sud vera emergenza sanitaria e sociale”

redme |
mercoledì 23 Giugno 2021 - 19:31


“Esprimo pieno apprezzamento, e rinnovo il mio appoggio, a tutte le iniziative che si stanno mettendo in atto a tutela del Centro Nemo Sud di Messina e dei 5000 pazienti affetti da malattie neuromuscolari i quali, dopo la chiusura della sede presso l’A.O.U. Policlinico “G. Martino” prevista a fine mese, rischiano di rimanere senza assistenza a causa dell’inerzia della Regione”: questo il pensiero di Pietro Navarra.

“L’interrogazione del gruppo Pd all’Ars, in cui si chiede al Governo regionale di spiegare i motivi del ritardo di una ricollocazione del Centro, anche a tutela degli aspetti occupazionali oltre che della salute di migliaia di persone, dimostra come il Partito si stia mobilitando su questa vicenda.

Dal canto mio, come preannunciato, ho avuto un colloquio con SE il Prefetto Cosima Di Stani, da cui ho ricevuto rassicurazioni circa la disponibilità a interloquire con l’Assessorato alla Salute della Regione.

Inoltre, il sit-in organizzato dalla Uil a Messina per mercoledì 30, la mozione promossa da Antonella Russo immediatamente votata all’unanimità da tutto il Consiglio comunale, e, più in generale, tutte le voci che si stanno alzando a difesa del Centro Nemo, sono la dimostrazione di come la problematica rischi di trasformarsi in vera e propria emergenza sanitaria e sociale.

In tutto questo, risalta ancor di più il silenzio della Regione, il cui immobilismo, giorno dopo giorno, accresce l’inquietudine dei malati, dei loro familiari e dei lavoratori. Le vuote promesse dei mesi scorsi hanno ormai assunto il senso di una presa in giro, ancor più inaccettabile se si pensa che ad esserne vittima sono persone gravemente malate, tra cui molti bambini, e professionisti che quotidianamente si spendono con amore e immensa dedizione per prestare loro le cure adeguate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta