Differenziata, scattata la “caccia” al commerciante: sanzionato “Il Cavallino”

Redazione

Differenziata, scattata la “caccia” al commerciante: sanzionato “Il Cavallino”

mercoledì 23 Giugno 2021 - 08:42

Una multa da oltre 500 euro per avere esposto i bidoni della differenziata in orario non consentito. La sezione Decoro della Municipale, ieri pomeriggio, ha affettuato il classico blitz nella centralissima via Garibaldi dove è stata elevata una sanzione pecuniaria al titolare del noto ritrovo.

La multa è stata elevata perché l’esercente, non avendo spazi sufficienti all’interno del proprio locale, ha collocato all’esterno i bidoni della spazzatura. In particolare, il verbale è stato elevato per lo scarrellato della plastica.

Il titolare del “Cavallino” ha contestato il verbale agli agenti municipali ai quali ha riferito di non avere spazi adeguati all’interno del proprio locale, tali da contenere i bidoni dell’immondizia.

Si tratta del primo verbale di una lunga serie, stando alle direttive imposte dal sindaco Cateno De Luca, il quale ha imposto la direttiva di sanzionare chi espone i portarifiuti all’esterno. C’è anche l’aggravante della sospensione della licenza nel caso in cui venissero rilevate tre infrazioni.

Sull’argomento, le organizzazioni di categoria che dovrebbe tutelare gli esercenti, pare abbiano allargato le braccia agli stessi commercianti manifestando un atteggiamento remissivo, addirittura consigliando di trovarsi gli spazi adeguati per evitare problemi. Un atteggiamento che la dice lunga su una vicenda che è destinata a deflagrare.

Pochi esercizi commerciali, infatti, sono nelle condizioni di tenersi i rifiuti all’interno non avendo gli spazi sufficienti. A ciò si aggiunga che la legge impedisce, per ragioni di sicurezza, la presenza di rifiuti nei laboratori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta