NUOTO – Power Team oltre le attese nelle gare in vasca lunga a Siracusa

Giuseppe Luppino

NUOTO – Power Team oltre le attese nelle gare in vasca lunga a Siracusa

Nella piscina del Circolo Canottieri Ortigia, i 15 atleti partecipanti della società presieduta da Alessandro Accolla, hanno ben figurato. Quattro le vittorie, due a testa per Manuela Giacopello e Gianmarco Grifò, ma tanti sono stati i risultati positivi
giovedì 03 Giugno 2021 - 15:00

Poker di successi griffati Power Team nella prova d’apertura del Campionato Italiano di categoria in vasca lunga su base regionale, svoltasi a Siracusa per la Sicilia orientale, mentre a Palermo si è gareggiato per quella occidentale.

Gianmarco Grifò, primo classifcato nei 50 e nei 200 farfalla

Nella piscina del Circolo Canottieri Ortigia, i 15 atleti partecipanti della società presieduta da Alessandro Accolla, nonostante l’attuale poca confidenza con la piscina da 50 metri, hanno ben figurato, dimostrando di essere in linea con i programmi e gli obiettivi dei loro tecnici.

Manuela Giacopello ha vinto i 100 stile ed i 50 dorso

Tra le Cadette, Manuela Giacopello ha vinto i 100 stile ed i 50 dorso, confermando, così, sia la brillante condizione fisica che la polivalenza. Doppia affermazione anche per Gianmarco Grifò nei 50 e 200 farfalla Cadetti.

Riccardo Sidoti

Ben 12 i secondi posti, conquistati da: Giacopello (50 stile), Riccardo Sidoti (100 farfalla, 100 e 200 dorso), Grifò (100 stile, 50 farfalla e 50 rana), Arturo Merlino (100 e 200 rana Ragazzi primo anno), Roberta Cupitò (100 stile e 50 farfalla) e Juli Ganim (100 stile Cadette).

Juli Ganim

Terzi: Ganim (100 rana), Giacopello (100 e 200 dorso), Sidoti (50 e 100 stile), Grifò (50 sl) e Melania Piccolo nei 50 farfalla Cadette. Sugli scudi pure Carmelo Gugliotta, autore di notevoli progressi, che rappresentano il meritato premio per il suo costante impegno. 

Carmelo Gugliotta

“Questi risultati rapportati a quelli delle prime uscite degli altri anni sono da considerarsi migliori – dichiara l’allenatore Luca Bombaci – le prestazioni, complessivamente più che soddisfacenti, ci fanno ripartire di slancio e con il morale alto per il prosieguo della stagione”.

Arturo Merlino

Il prossimo appuntamento è previsto per il 13 giugno, con sede da stabilire tra Messina o Catania, per gli Esordienti B e A. La Power Team è pronta per sorprendere ancora grazie alle splendide individualità presenti  nel team del coach Bombaci.                     

Melania Piccolo, terza arrivata nei 50 farfalla cadette
Roberta Cupitò in una fase di allenamento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta