Da domani vaccini per tutti, si accelera alle Eolie

redme

Da domani vaccini per tutti, si accelera alle Eolie

redme |
mercoledì 02 Giugno 2021 - 11:51

Da domani tutti possono prenotare il vaccino anti-Covid. Lo annuncia su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza. “Possiamo ancora accelerare – dice – per superare questa stagione così difficile”.

In Italia questa settimana dovrebbero arrivare altre 2,5 milioni di dosi di vaccini, oltre ai 3,5 milioni di Pfizer già in distribuzione. Oggi saranno consegnate all’hub della Difesa a Pratica di Mare circa 370 mila dosi di Johnson & Johnson, domani oltre 1,7 milioni di Astrazeneca e venerdì quasi 400 mila dosi di Moderna.

Per quanto riguarda la campagna in Sicilia, alle Eolie saranno disponibili vaccini senza prenotazione anche per gli studenti e i turisti in vacanza. Oggi le somministrazioni sono effettuate in ospedale dalle 9 alle 13. Il sindaco Marco Giorgianni fa sapere che “l’autorità sanitaria ha comunicato le modalità di prosecuzione della campagna vaccinale presso l’hub al Palazzo dei Congressi. Si potrà accedere per ricevere la somministrazione, senza necessità di prenotazione, tutti i giorni, compresa la domenica, dalle 8 alle 13, per tutte le persone dai 18 ai 79 anni”.

Tutti coloro che hanno fatto la prima dose presso altre strutture, anche fuori regione, e volessero ricevere la seconda dose presso l’hub di Lipari (quindi non si intendono i residenti, domiciliati e proprietari di casa già vaccinati con prima dose a Lipari), dovranno inviare una mail all’Ufficio straordinario emergenza coronavirus dell’Asp di Messina all’indirizzo commissario acta.covid@asp.messina.it che successivamente autorizzerà la vaccinazione, comunicandolo alla direzione sanitaria.

“Al momento – conclude il sindaco – non abbiamo indicazioni per le prime dosi di coloro che pur essendo non residenti, domiciliati o proprietari di casa volessero effettuare la vaccinazione a Lipari, ad esempio chi si trovi sulle isole per motivi turistici: appena si avranno notizie in merito saranno prontamente comunicate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta