Rt sotto soglia, la Sicilia intravede la zona bianca

redme

Rt sotto soglia, la Sicilia intravede la zona bianca

redme |
venerdì 21 Maggio 2021 - 20:08

Con l’indice di contagio Rt a 0,78, il tasso di occupazione di terapie intensive e ordinarie al 13% e 20% e col calo dei contagi, la Sicilia, come altre regioni d’Italia, spera nella zona bianca, che potrebbe scattare nella seconda metà di giugno.

Tutto questo quando il ministro della Salute, Roberto Speranza, sta per firmare la nuova ordinanza che prevede l’intera Italia in area giallo a partire dal 24 maggio.

Secondo i parametri più recenti, raccolti dall’Istituto superiore di sanità, è evidente il miglioramento della performance nell’Isola, dove prosegue la corsa per recuperare terreno sul fronte delle vaccinazioni, rallentate dalla psicosi AstraZeneca, con una serie di iniziative – dalle vaccinazioni no stop giorno e notte ai nonni accompagnati dai nipoti fino ai diplomandi – che dovrebbero fare aumentare il numero delle persone immunizzate.

Nell’ultima settimana (da venerdì 14 a giovedì 20 maggio) in Sicilia sono state effettuate 297.556 somministrazioni, 200mila delle quali come prima dose. Un risultato che ha consentito di superare di 35mila il target assegnato dal generale Figliuolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta