Francilia: “Più turisti e meno clandestini in Sicilia”

redme

Francilia: “Più turisti e meno clandestini in Sicilia”

redme |
giovedì 20 Maggio 2021 - 16:56

“Purtroppo le premesse ad oggi non sono buone, in Sicilia prima del turismo purtroppo sono ripartiti soltanto gli sbarchi”: lo afferma Matteo Francilia, sindaco leghista di Furci Siculo e responsabile regionale Enti locali del Carroccio.

“Nelle prossime settimane – continua Francilia – la Sicilia proverà a ripartire anche con il turismo ed in questa fase così delicata sarebbe letale un’emergenza sbarchi come quella che abbiamo vissuto l’anno scorso.

E’ indispensabile che il governo prevenga la ripresa di questo traffico criminale di esseri umani, così come era riuscito a fare Matteo Salvini da Ministro dell’Interno bloccando di fatto tantissimi sbarchi irregolari, salvando così anche tante vite umane. Abbiamo bisogno di una strategia energica che spinga l’Europa a fare il proprio dovere non soltanto in termini di redistribuzione dei migranti ma anche di controllo delle frontiere e di presidio delle rotte. Speriamo – conclude il sindaco di Furci – di vedere arrivare turisti e non immigrati clandestini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta