Ponte, Bucalo: “Una grande occasione”

Redazione

Ponte, Bucalo: “Una grande occasione”

sabato 08 Maggio 2021 - 16:59

Il dibattito sul Ponte sta surriscaldano gli animi dei favorevoli. Al partito del “Sì Ponte” si iscrive anche la parlamentare messinese Ella Bucalo.

“Il viceministro alle Infrastrutture, Alessandro Morelli, ieri a Messina, nella sede del Cas, per parlare del Ponte sullo Stretto, ha detto che l’imponente infrastruttura si farà, sulla base di una unità d’intenti cui, però, deve concorrere anche l’Europa. Un tasto, quello dell’unità d’intenti necessaria alla realizzazione del Ponte, sul quale da tempo mi batto da tempo”.

Afferma la deputata di Fratelli d’Italia.

“Per realizzare questa grande opera- dice Bucalo- occorrono più ‘attori’, oltre le due regioni interessate:  Sicilia e Calabria non devono essere viste come uniche beneficiarie della sua ricaduta sul territorio in termini di economia e richiamo turistico, perché del Ponte deve essere valutato l’impatto di modernità ed efficienza che avrebbe, sull’intera Europa, la nazione che riesce a fare di un’antica, vetusta, idea, una realtà.  Ecco perché l’intero continente deve ‘sposare’ la costruzione del Ponte sullo Stretto.
Fratelli d’Italia, sin dalla sua nascita, ha più volte presentato iniziative parlamentari per il collegamento stabile tra le due sponde dello Stretto, che significherebbe azzerare il gap economico, turistico, dei trasporti, esistente tra le due regioni dirimpettaie e il resto d’Italia.
Il viceministro Morelli ieri ha detto che il governo ci sarà, che il PNRR ha buttato le basi, tanto al Nord quanto al Sud, per la realizzazione, a terra, di infrastrutture, ed ha aggiunto che l’Italia possiede capacità tecniche ed industriali per dare finalmente via ad un’opera attesa da che si ha memoria. Ebbene – conclude Ella Bucalo-  mi impegnerò anch’io attraverso la mia azione parlamentare, come componente della Commissione Lavoro, perché Ponte sullo Stretto sia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta