Salina, al via oggi le vaccinazioni

Redazione

Salina, al via oggi le vaccinazioni

venerdì 07 Maggio 2021 - 07:27

Sono arrivate ieri le dosi di vaccino anti Covid per i 1.400 residenti dell’isola che non hanno ancora ricevuto le dosi di siero. Oggi scatterà la vaccinazione di massa della popolazione dell’arcipelago delle Eolie, dopo il via libera da parte del commissario nazionale all’emergenza Covid Figliuolo sull’immunizzazione delle isole minori in vista dell’apertura della stagione turistica e soprattutto per la difficoltà in caso di contagio di curare i residenti isolani.

L’obiettivo è raggiungere in due settimane lo status di covid-free. La vaccinazione della popolazione avverrà a Malfa, uno dei tre comuni dell’isola di SALINA, nella struttura polifunzionale adibita ad hub vaccinale. Oltre agli isolani potranno anche vaccinarsi i domiciliati e i lavoratori pendolari muniti di certificato medico se ci sono particolari patologie e senza prenotazione.
Nelle altre isole dell’arcipelago il via all’immunizzazione di massa è previsto per domenica con Alicudi, a seguire Filicudi, Stromboli, Vulcano, Panarea con la chiusura a Lipari, l’isola con la popolazione maggiore. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta