Docente, insulti omofobi a studente

Redazione

Docente, insulti omofobi a studente

domenica 02 Maggio 2021 - 21:06

Un professore dell’università di Messina ha insultato su Facebook un ragazzo con orientamenti bisessuali, che aveva pubblicato una riflessione sul “cat-calling”.
A denunciare l’accaduto sono stati i gruppi Liberazione Queer+, Link e UDU. Il docente su Facebook ha scritto; “”Fr***o perso”, “Per questo militanza e’ parlare dei suoi pruriti sessuali”, “Fatelo tornare giu’ e vedi come lo pestano, tanto a questi piace pure”. “A seguito delle frasi rivolte al ragazzo, che non frequenta l’Ateneo, ma è originario della citta’ dello Stretto – spiega Giuseppe Ialacqua del gruppo Liberazione Queer+ – e’ stata presentata una formale denuncia ai carabinieri”. Della vicenda si e’ occupata anche l’Arcigay di Messina che ha sottolineato: “Abbiamo presentato una denuncia alla polizia postale e anche una segnalazione al Miur e al prefetto – spiega il presidente Rosario Duca – Quasi tutti gli enti hanno riscontrato le nostre missive e avviato degli accertamenti”.
Il rettore Salvatore Cuzzocrea, dice: “L’Universita’ di MESSINA condanna fermamente quanto accaduto. I fatti sono gia’ giunti all’attenzione dell’amministrazione universitaria per il tramite del presidente dell’Arcigay, che e’ stato ricevuto e invitato a inviare tutta la documentazione necessaria al fine di attivare le dovute procedure disciplinari”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta