Forza Italia Messina scrive a Speranza e Figliuolo: “Vaccinate i ristoratori”

red..me

Forza Italia Messina scrive a Speranza e Figliuolo: “Vaccinate i ristoratori”

red..me |
giovedì 29 Aprile 2021 - 10:02

Vaccinare, tra gli altri, i ristoratori per rilanciare in sicurezza il settore della ristorazione, da oltre un anno stremato dalla pandemia. Può essere sintetizzata la proposta avanzata da Forza Italia Messina in una lettera inviata al ministro della Salute Roberto Speranza e al Commissario straordinario per l’emergenza Covid in Italia Francesco Figliuolo.

“Dopo i vaccini per le categorie sensibili, siano inclusi nel piano coloro i quali stanno pagando a caro prezzo le chiusure imposte dalla pandemia. Ci riferiamo al comparto della ristorazione, dei bar, pasticcerie, pizzerie, ecc. Ma vorremmo includere anche i supermercati, mettendo così in sicurezza i luoghi di lavoro in modo da poter accogliere i propri clienti in ambienti e luoghi protetti”. Lo affermano in una nota congiunta la coordinatrice provinciale di Forza Italia nel messinese, Bernardette Grasso, e il commissario del partito a Messina, Giovanni Crimi.

“La parziale apertura del comparto impone una particolare cura in termini di sicurezza – conclude la nota congiunta – Fermo restando che la suddivisione cromatica del territorio nazionale durerà anche in estate, non possiamo correre il rischio di vanificare gli sforzi sin qui sostenuti dagli operatori economici. Così come non possiamo imporre ulteriori chiusure. La via maestra è quella dei vaccini, una scelta di buon senso per allentare la morsa delle restrizioni e rilanciare l’economia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta