Bucalo: “FdI al fianco dei commercianti”

Redazione

Bucalo: “FdI al fianco dei commercianti”

lunedì 12 Aprile 2021 - 10:05

Fratelli d’Italia ha dimostrato in questo anno di pandemia di essere con i fatti dalla parte degli italiani. Non ci siamo fatti ammaliare dalle sirene governative e abbiamo continuato sulla nostra strada, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Prima con il governo Conte adesso con Draghi, l’Italia è rimasta costantemente sotto il fuoco del virus e purtroppo è stata risucchiata da una crisi economica di non facile risoluzione“.

Lo afferma il parlamentare messinese di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, presente ieri alla manifestazione di piazza Cairoli.

Il parlamentare messinese di FdI Ella Bucalo

A Messina siamo scesi in piazza per gridare il nostro disappunto, ma soprattutto per difendere i commercianti, il made in Italy e quel mondo produttivo che è in ginocchio. Anche nella nostra provincia, così come nel resto del Paese, quasi la metà delle imprese è a rischio chiusura. Basta fare un giro per la nostra Città, lo scenario è desolante: negozi chiusi che forse non riapriranno, artigiani costretti a cercare lavori giornalieri pur di portare a casa qualcosa, attività legate al mondo dello sport e alla ristorazione drammaticamente bloccate. I ristori promessi ad oggi si sono dimostrati insufficienti, inappropriati e addirittura a molti ancora non sono stati corrisposti. Così come la cassa integrazione, perennemente in ritardo…
Abbiamo ripetutamente chiesto ai governi, di far riaprire tutte le attività in sicurezza, perché gli italiani vogliono tornare a lavorare, perché non c’è più tempo da perdere. Ogni giorno che passa c’è il rischio concreto del fallimento e non sottovalutiamo, soprattutto nella nostra Sicilia, la malavita organizzata che trova terreno fertile tra fame e la disperazione. Attenzione: i nostri ragazzi sono a rischio. Siamo ad un punto di non ritorno, se ritardiamo ancora con piano vaccinale e aperture, difficilmente riusciremo a salvare la prossima stagione estiva e tutti noi sappiamo l’immenso valore economico che rappresenta la bella stagione per la Sicilia”
.

L’on. Bucalo ha voluto anche incontrare il delegato provinciale di PmiSicilia, Lino Santoro Amante, il quale ha manifestato una posizione critica nei confronti dell’iniziativa. “A livello nazionale – ha detto Bucalo – abbiamo manifestato due mesi continuativamente a Roma proprio in segno di solidarietà per i commercianti vessati dalle continue chiusure. Ho riferito a Santoro che ho voluto espressamente incontrare grazie all’amico Silvano Arbuse, per spiegarli di persona che l’impegno di FdI in difesa dei commercianti c’è stato e continuerà ad esserci

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta