Covid, da domani scuole superiori chiuse a Sant’Agata di Militello

redme

Covid, da domani scuole superiori chiuse a Sant’Agata di Militello

redme |
domenica 11 Aprile 2021 - 16:01

Con ordinanza sindacale firmata sabato sera è stata disposta la sospensione temporanea e in via precauzionale dell’attività didattica in presenza di tutti gli istituti scolastici superiori di Sant’Agata di Militello, a partire da lunedì 12 aprile.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della rilevata positività ai test rapidi e molecolari da parte di quattro studenti frequentanti l’istituto “Sciascia Fermi” e la positività al test rapido di uno studente dell’ITIS “Torricelli” di Sant’Agata di Militello.

Sentiti i dirigenti scolastici e in considerazione del fatto che la grande maggioranza degli studenti risiede in comuni diversi e anche distanti dalla sede scolastica, per cui si utilizzano i trasporti pubblici determinando oggettive difficoltà nei tracciamenti dei contatti, e visto il parere favorevole dell’Asp di Messina, distretto di Sant’Agata di Militello, che ha ritenute valide e reali le motivazioni al fine di circoscrivere i contagi, è stato dunque deciso di interrompere temporaneamente l’attività scolastica in presenza negli istituti statali superiori “Sciascia Fermi”, “E. Torricelli” e “G. Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata di Militello.

I dirigenti scolastici sono stati invitati a disporre la sanificazione dei locali prima della ripresa dell’attività didattica in presenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta