De Luca si dà alla musica: “Voglio vincere Sanremo”

Redazione

De Luca si dà alla musica: “Voglio vincere Sanremo”

domenica 04 Aprile 2021 - 08:59

La rivelazione l’ha fatta durante la diretta Fb di questa mattina. Il sindaco Cateno De Luca ha svelato che intende partecipare a San Remo e vincere il festival della canzone italiana con un suo brano. Il primo cittadino ha anche detto che in questo anno di pandemia ha preso dieci chilogrammi e che è passato da 25-30 sigarette al giorno ad appena 7-8. Il messaggio augurale per la Pasqua del primo cittadino è stato per certi versi scioccante.

In quasi 16 minuti di diretta, il sindaco ha parlato sostanzialmente di se stesso e all’atto del congedo ha dato appuntamento ai suoi fans ad un concerto di fine pandemia, durante il quale presenterà in anteprima interplanetaria i brani che ha appena finito di comporre.

Incredibile ma vero. Il sindaco si dà alla musica e tenta di intraprendere una nuova strada, nell’alveo dell’istrionismo che caratterizza il “personaggioCateno De Luca. Come sono lontani di tempi del “Io rustu a casa e minnifuttu”, dell’auto gracchiante col messaggio “Se ti becco… dove vai ti prendo a calci in culo”, dei droni che spiavano i messinesi dall’altro.

Cateno De Luca cambia decisamente registro e propone un nuovo copione della pièce teatrale che narra le “gesta” dell’uomo venuto da Fiumedinisi.

Nonostante il cambio di pelle in molti la pensano come i latini che dicevano: “De rustica progenie, semper villana fuit…”. Senza offesa per il sindaco, ma questa è quello che pensano i messinesi che si sono ravveduti del primo cittadino, Cateno De Luca.

Adesso c’è la novità delle canzonette che il sindaco intende proporre al Festival di Sanremo… Caro sindaco, in bocca al lupo, anzi nel culo alla balena, come si dice nel mondo dello spettacolo…

Davide Gambale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta