Morto per soccorrere un automobilista, la tragica fine di Riccardo

Redazione

Morto per soccorrere un automobilista, la tragica fine di Riccardo

venerdì 26 Marzo 2021 - 10:27

Riccardo Maestrale, di 22 anni, nato a Lecco ma residente a Milazzo con la famiglia, in servizio al Primo Reggimento Bersaglieri di Cosenza, è la vittima dell’incidente verificatosi nella notte sulla A20, in corrispondenza del viadotto Tarantonio.

Il militare è stato centrato da una vettura che stava transitando, mentre il giovane con il fratello si stava recando a piedi per prestare soccorso al conducente di un’altra vettura che aveva tamponato un Tir. L’impatto è stato violentissimo e Riccardo è morto sul colpo, mentre il fratello sta lottando per la vita alla Rianimazione del Policlinico universitario.

Gli uomini della Stradale hanno ricostruito nella notte la dinamica dell’incidente che è costato la vita di una persona mentre altre tre sono state ricoverate in ospedale: solo una è in imminente pericolo di vita.

Cordoglio a Milazzo per la morte di Riccardo che era abbastanza conosciuto sebbene dopo gli studi scolastici avesse intrapreso la carriera militare.

Sull’accaduto la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità: non è escluso che il conducente della vettura che ha centrato i due fratelli possa essere iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo. Ma si tratta, occorre specificarlo, di un atto dovuto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta