Ex Zaera, scoppia subito la grana affitti

Redazione

Ex Zaera, scoppia subito la grana affitti

martedì 23 Marzo 2021 - 16:23

Oggi il sindaco Cateno De Luca, accompagnato dal suo assessore, Salvatore Mondello, si è recato al mercato ex Zaera per la consegna ufficiale dei lavori completati da parte della ditta che si è aggiudicata l’appalto. Posto che il progetto e il relativo reperimento dei fondi è dell’ex amministrazione-Accorinti (questo De Luca non lo dice), e che il nuovo mercato sembra una baraccopoli in lamiera, il primo cittadino ha pronto il salasso per gli operatori commerciali.

L’interno del mercati ex Zaera dove le rifiniture lasciano a desiderare

Gli aggiudicatari degli spazi all’interno del mercato sono già sul piede di guerra perché si parla di un incremento del canone d’affitto che passa da 500 euro a 6mila euro all’anno. Im buona sostanza, se venisse confermata questa indiscrezione che sta generando malumore fra gli esercenti, l’incremento degli affitti sarebbe pari al 1.200%.

Un’autentica follia considerato che l’affitto di un locale commerciale in zona non si discosterebbe dalla cifra che il Comune di accingerebbe a richiedere. Palazzo Zanca è giusto che chieda un affitto superiore rispetto alle 500-700 che pagano gli esercenti negli altri mercati cittadini, ma giungere a 6mila euro per un box al Zaera sarebbe un autentico salasso.

Il sindaco Cateno De Luca all’ex Zaera

Fino ad oggi gli esercenti hanno tenuto il basso profilo, ma è annunciata un’autentica battaglia se il Comune non abbasserà le proprie pretese economiche. C’è poi il nodo di alcuni di essi che vantano un pregresso con Palazzo Zanca e questo li metterebbe fuori dai giochi per la stipula del contratto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta