Oggi al via il processo “Nebrodi”

Redazione

Oggi al via il processo “Nebrodi”

martedì 02 Marzo 2021 - 08:58

Il procedimento ruota attorno al lucroso affare dei fondi europei combattuto con il cosiddetto "Protocollo Antoci". Gli investigatori hanno accertato, a partire dal 2013,1a percezione di erogazioni pubbliche in agricoltura per oltre 10 milioni di euro.

Prende il via questa mattina nell’aula bunker di Messina il processo “Nebrodi” a carico di 111 presunti capi e gregari delle locali famiglie mafiose che avrebbero messo a segno milionarie truffe agricole all’UE e all’Agea con il coinvolgimento di “colletti bianchi”. Il processo segue l’operazione “Nebrodi” del 15 gennaio 2020 che portò a 94 arresti e al sequestro di 151 aziende agricole per mafia e rappresentò la più imponente, sul versante dei Fondi Europei dell’Agricoltura in mano alle mafie, mai eseguita in Italia e all’Estero.

Il procedimento ruota attorno al lucroso affare dei fondi europei combattuto con il cosiddetto “Protocollo Antoci“. Gli investigatori hanno accertato, a partire dal 2013,1a percezione di erogazioni pubbliche in agricoltura per oltre 10 milioni di euro. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta