Messina in zona rossa, si intensificano i controlli: sanzionati 12 supermarket

red..me

Messina in zona rossa, si intensificano i controlli: sanzionati 12 supermarket

red..me |
mercoledì 13 Gennaio 2021 - 11:25

Iniziano a intensificarsi i servizi volti a far rispettare le norme anticovid previste per la zona rossa di Messina. Gli uomini della Polizia specialistica, diretti dal commissario Giovanni Giardina con l’aiuto dei suoi diretti collaboratori ispettori capo Giuseppe Cifalà e Giacomo Visalli, stanno effettuando numerosi controlli nelle zone più trafficate della città, acquisendo le autocertificazioni fornite dai soggetti sottoposti a controllo, che ora saranno sottoposte al vaglio degli appositi uffici per verificarne l’attendibilità.

Sono stati inoltre sanzionati 12 supermercati ed è stata disposta la temporanea sospensione dell’attività di due di questi per il mancato rispetto delle norme anti-Covid. Sanzionate anche 4 persone che all’interno degli ipermercati non indossavano o indossavano irregolarmente la mascherina di protezione.
Durante i controlli il personale della polizia commerciale ha altresì accertato che sui banchi di vendita di un supermercato cittadino venivano venduti prodotti alimentari scaduti. Per la società è così scattata una sanzione amministrativa di 10.000 euro, mentre la merce è stata immediatamente rimossa dai banchi e posta sotto sequestro in attesa di essere avviata allo smaltimento.