Covid, avviati i controlli per gli anziani delle strutture socioassistenziali regionali

red..me

Covid, avviati i controlli per gli anziani delle strutture socioassistenziali regionali

red..me |
martedì 12 Gennaio 2021 - 20:09

Una serie di team dedicati ai controlli anti-Covid a favore dei pazienti anziani ospitati nelle strutture socio-assistenziali residenziali della Regione Sicilia. È iniziata oggi la campagna lanciata dall’Ufficio provinciale per l’emergenza Covid-19 e disposta dall’Assessorato regionale alla Salute, che coinvolgerà squadre di medici, anche in pensione, per l’esecuzione dei controlli sui pazienti anziani, a cui si affiancherà anche la verifica dei requisiti strutturali e organizzativi da parte del personale aziendale.
Le attività di verifica sono iniziate oggi alle strutture Giovanni XXIII, The Family sub 58 e Santa Rita. L’iniziativa è coordinata dal professor Marcello Mezzatesta, mentre i vicecoordinatori sono il dottor Gaetano Torre e il dottor Palmeri.
I team, che ad oggi sono due e contano cinque professionisti ciascuno, saranno implementati nei prossimi giorni da una commissione ispettiva che si occuperà della costituzione e del coordinamento delle squadre. Attualmente, hanno dato la loro disponibilità oltre venti medici.