Covid, al via allo screening nelle baraccopoli: si parte dal rione Taormina

red..me

Covid, al via allo screening nelle baraccopoli: si parte dal rione Taormina

red..me |
venerdì 08 Gennaio 2021 - 11:01

Da oggi parte ufficialmente lo screening Covid sulla popolazione residente nelle baraccopoli di Messina, al fine di stroncare sul nascere eventuali focolai nelle aree oggetto di risanamento che, com’è noto, versano in delle condizioni igienico-sanitarie più precarie rispetto ad altre zone della città.

Si tratta di un’operazione promossa dall’Asp con il supporto della Protezione civile comunale e di Arisme che, nel complesso, interesserà circa 8.000 messinesi e che toccherà dapprima la baraccopoli del rione Taormina. Nelle vicinanze, infatti, sono state allestite due postazioni per realizzare, dalle ore 9 alle ore 14, i tamponi antigenici rapidi sui circa mille residenti del rione; bisognerà esibire la tesserà sanitaria.

I tamponi verranno realizzati in modalità drive-in nell’area di parcheggio via Franza-via Calvani, nella Zir, al fine di ridurre quanto più possibile le possibilità di contagio durante le operazioni di screening.

Al fine di consentire le operazioni di screening, vigeranno i divieti di sosta 0-24 e di transito veicolare, nell’area di parcheggio centrale in via Fermi, nel tratto compreso tra le vie Galileo Galilei/Galvani e G. Franza. È fatta eccezione per i veicoli ed i mezzi impegnati nelle operazioni di screening e per quelli autorizzati.