Terme Vigliatore, 80enne spara ad un funzionario pubblico

redme

Terme Vigliatore, 80enne spara ad un funzionario pubblico

redme |
martedì 05 Gennaio 2021 - 14:53

I carabinieri di Terme Vigliatore e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barcellona hanno arrestato F. P., 80 anni, pensionato, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato.
I  militari dell’Arma sono stati allertati intorno alle 19 di ieri dai sanitari del 118 che, a seguito di una ferita da colpo di arma da fuoco, avevano soccorso Lucio Rao, 64 anni, originario di Terme Vigliatore, funzionario pubblico.

Anche grazie alle dichiarazioni rese nell’immediatezza dalla vittima, i carabinieri hanno ricostruito l’accaduto ed individuato il presunto autore.
LA RICOSTRUZIONE
In particolare, intorno alle 17, a Rodi Milici, in contrada Calvano, la vittima aveva avuto una lite con l’anziano per questioni di vicinato dei rispettivi campi, al culmine della quale l’anziano aveva esploso un colpo di pistola, attingendolo al torace.
I carabinieri hanno rintracciato F. P. presso la sua abitazione in Terme Vigliatore ed a seguito di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto un revolver Smith&Wesson calibro 38, regolarmente detenuto.
I militari hanno proceduto al ritiro cautelare degli ulteriori fucili da caccia legalmente detenuti dall’uomo.
Al termine delle formalità di rito, l’ottantenne è stato rinchiuso nel carcere di Barcellona, mentre il ferito è stato ricoverato all’ospedale Papardo di Messina.