Precipita autobotte in un dirupo, muore forestale di 67 anni

Redazione

Precipita autobotte in un dirupo, muore forestale di 67 anni

sabato 01 Agosto 2020 - 19:46

Disgrazia questo pomeriggio a San Filippo, dove è morto un Forestale di 67 anni, impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio. Paolo T., si trovava alla guida dell’autobotte quando il mezzo è finito in un dirupo davanti agli occhi impietriti dei colleghi e degli uomini dei vigili del fuoco.

Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La vittima era stata recentemente stabilizzata, a seguito di un ricorso contro la Regione, dopo una vita di precariato. Paolo T. era comunque prossimo alla pensione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini del caso.

In serata è stata recuperata la salma dai vigili del fuoco del gruppo speleologico-fluviale. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del cadavere.
IL CORDOGLIO DI CISL E FAI CISL
Il segretario generale della Cisl di Messina, Antonino Alibrandi, e la segretaria generale della Fai Cisl di Messina, Sabina Barresi, esprimono il proprio cordoglio per la morte dell’operaio della forestale morto oggi a Messina mentre si recava, a bordo del proprio mezzo di servizio, in contrada San Filippo per spegnere un incendio. «Siamo attoniti e vicini ai congiunti perché faceva parte della grande famiglia della Fai Cisl di Messina – affermano Nino Alibrandi e Sabina Barresi – non si può morire a 67 anni, a pochi mesi dalla pensione, da precario e stagionale, nell’espletamento di un lavoro notoriamente difficile, impegnativo e logorante come quello dell’antincendio forestale. Perdiamo un amico, perdiamo uno di noi».