Bonificato Fondo De Pasquale, Bucalo: "Si vede la luce…"

Redazione

Bonificato Fondo De Pasquale, Bucalo: "Si vede la luce…"

venerdì 26 Giugno 2020 - 14:51

Completati questa mattina i lavori di bonifica dell’area di Fondo De Pasquale, ne popoloso quartiere di Giostra. Gli uomini della Protezione civile, vista l’emergenza sanitaria che ne scaturiva dalla sporcizia, hanno completato il lavoro iniziato nelle scorse settimane.

Anche questa mattina a presidiare la zona, il sempre presente consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo, autentico “motore” dei lavori di bonifica di un’area diventata nel corso degli anni, dopo la demolizione della baracche, una discarica a cielo aperto.

Finalmente si vede la luce – afferma Bucalo – le sterpaglie avevano raggiunto il secondo piano delle palazzine vicine. L’area era abbandonata da anni e devo ringraziare l’assessore Massimiliano Minutoli che ha disposto questi lavori con il carattere dell’urgenza, considerato che la zona era infestata da topi e blatte. Adesso si è data dignità alle persone che vivono vicino e spero che presto possa essere avviato il progetto di realizzazione di alloggi popolari“.