Abusarono di una 90enne: condannati 2 minori

Redazione

Abusarono di una 90enne: condannati 2 minori

mercoledì 20 Maggio 2020 - 21:49

Il Tribunale dei minorenni  ha condannato con rito abbreviato due minori di 17 e 14 anni, per concorso in rapina e tentativo di omicidio.
Solo il 14enne e’ stato condannato anche per violenza sessuale e il 17enne anche per detenzione di un coltello e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo di 17 anni dovra’ scontare sette anni e dieci mesi, l’altro otto anni e otto mesi di reclusione.
I due lo scorso 17 settembre si sono introdotti a casa dell’anziana che conoscevano perche’ compagni di un nipote della donna. Dopo essere entrati, l’hanno picchiata e minacciata, poi hanno messo a soqquadro l’abitazione in cerca di denaro ed oggetti preziosi.
Il giovane di 14 anni poi ha anche commesso abusi sulla donna. La donna e’ stata quindi colpita ripetutamente al capo con una statuetta in ceramica, mentre era a terra. I giovani, hanno lasciato la donna in stato di incoscienza, mentre perdeva sangue dalla testa, ma poi sono tornati per vedere se era morta. Avendo visto che era riuscita a chiamare i soccorsi sono fuggiti ma sono stati rintracciati dagli agenti delle volanti.