Fase 2, riaprono le ville comunali

red..me

Fase 2, riaprono le ville comunali

red..me |
venerdì 08 Maggio 2020 - 10:37

Riaprono anche le ville comunali della città. Nell’ottica di un lento ritorno verso la normalità, l’amministrazione comunale a disposto, in linea con quanto previsto dal dpcm dello scorso 26 aprile, la riapertura delle ville e villette di Messina. Infatti, stando alle faq sul nuovo dpcm riportate dal governo, “l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini pubblici è consentito, condizionato però al rigoroso rispetto del divieto di ogni forma di assembramento nonché della distanza di sicurezza interpersonale”. In ogni caso, “il sindaco può disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare” il rispetto del divieto di ogni forma di assembramento. Dunque, occhio a non creare assembramenti se non volete rinunciare a questo briciolo di ritorno alla normalità.

Verso la normalità: riaperti cimitero e ville comunali

Più nel dettaglio, l’Amministrazione ha approvato un’ordinanza con la quale ha disposto una serie di regole da dover rispettare per evitare il diffondersi incontrollato del coronavirus.

Fase 2, venerdì riaprono le ville comunali: la guida delle regole da seguire

Tra le altre cose, si ricorda che è fatto obbligo ai visitatori di indossare la mascherina e i guanti protettivi. Al riguardo, i custodi vigileranno sull’osservanza delle misure sanitarie e sul rispetto delle norme di accesso ai luoghi pubblici, informando la cittadinanza sulla tempistica relativa alla permanenza all’interno e sulle norme comportamentali.