Verso la normalità: riaperti cimitero e ville comunali

redme

Verso la normalità: riaperti cimitero e ville comunali

redme |
venerdì 08 Maggio 2020 - 06:35

Riaprono i cimiteri e le ville comunali. La sanificazione, oltre agli interventi di spazzamento e svuotamento cestini, sono stati effettuati a villa Dante, a villa Sabin, villa Mazzini, villa Quasimodo e villetta Castronovo.
L’attività di sanificazione e spazzamento ha riguardato anche il Gran Camposanto e i Cimiteri suburbani. “Auspico – ha evidenziato l’assessore Minutoli – che i cittadini colgano in pieno l’invito dell’Amministrazione comunale al rispetto delle regole per accedere nei cimiteri secondo le fasce orarie e l’iniziale del proprio cognome, mentre relativamente alle ville all’osservanza delle tempistiche di permanenza all’interno delle aree a verde, al fine di evitare assembramenti e per consentire la fruizione degli spazi in piena sicurezza a più cittadini”.
Le ville comunali Dante, Mazzini, Sabin e le villette Quasimodo e Castronovo – come disposto dall’ordinanza sindacale n. 145 del 6 maggio 2020 – saranno accessibili ai visitatori tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 13, e dalle 16 alle 20.
L’accesso alle ville è consentito dagli ingressi principali, con eccezione per villa Dante i cui unici varchi di entrata sono quelli di via Lucania a nord, e di via San Cosimo a sud. E’ fatto obbligo ai visitatori di indossare la mascherina e i guanti protettivi.