Stipendi Atm, De Luca rassicura: "I lavoratori percepiranno anche la tredicesima"

red..me

Stipendi Atm, De Luca rassicura: "I lavoratori percepiranno anche la tredicesima"

red..me |
martedì 24 Dicembre 2019 - 10:59

Buone nuove per i lavoratori di Atm. Dopo un’iniziale polemica relativa agli stipendi dei lavoratori della partecipata, scaturita qualche settimana fa a seguito di una dichiarazione del sindaco Cateno De Luca, secondo la quale tali lavoratori rischiavano di non percepire lo stipendio sino a quando non avrebbe preso avvio la nuova Atm Spa, adesso il primo cittadino rassicura: “Siamo riusciti a pagare anche la tredicesima a tutti i lavoratori“, ha dichiarato a margine di un apposito tavolo tecnico che si è tenuto ieri a Palazzo Zanca.

Abbiamo trovato la soluzione per pagare anche lo stipendio di dicembre con tutti gli oneri riflessi, procedendo alla liquidazione dei circa 9 milioni di euro che il comune di Messina deve ad Atm per la realizzazione dell’immobile aziendale di viale La Farina. – prosegue De Luca – Voglio tranquillizzare tutti i lavoratori in merito anche al transito dall’azienda in liquidazione ad Atm Spa: avverrà nel rispetto delle norme contrattuali senza alcuna forzatura.

Nonostante il danno derivante dalla sostanziale bocciatura del piano di liquidazione da parte del Consiglio Comunale stiamo riuscendo a far fronte a tutti gli impegni. Se il prossimo 27 dicembre il Consiglio Comunale approverà il nuovo contratto di servizi tra il comune e Atm Spa, si procederà all’avvio della nuova Atm Spa“.