"De Luca resta con noi": raccolta firme e fiaccolata di Mli

Redazione

"De Luca resta con noi": raccolta firme e fiaccolata di Mli

venerdì 17 Maggio 2019 - 19:21

“Apprendiamo, con enorme sorpresa e non poca delusione, che il nostro Sindaco Cateno De Luca ha dichiarato ai media di voler utilizzare la campagna elettorale europea ed il risultato che conseguirà sulla sua candidata, come indice di valutazione per una sua ascesa alla poltrona più prestigiosa di Presidente della Regione Siciliana”.
Lo scrive in una nota stampa Roberto Cerreti, capogruppo di Mli, movimento vicino alle posizioni di De Luca in occasione delle amministrative e oggi critico con il primo cittadino.
“In pochi attimi il nostro candidato ed eletto Sindaco di Messina è riuscito a catapultarci nei timori che hanno caratterizzato le instabili gestioni della poltrona di primo cittadino negli ultimi vent’anni, con Sindaci che, purtroppo, non hanno mai veramente voluto governare Messina e le sue criticità, ma hanno solo ambito alla guida della nostra amata Città per utilizzarla come “trampolino di lancio” per le proprie ambizioni politiche.
Chi aspirava a fare il Presidente dell’ex Provincia, chi a fare il deputato nazionale, chi quello regionale, senza alcun rispetto per le migliaia di elettori e cittadini che riponendo fiducia in loro, speravano in quella tanto attesa e mai giunta ripresa messinese.
Ed oggi, come un fulmine a ciel sereno, persino il nostro Cateno, eletto dopo aver raggiunto un ballottaggio alle ultime amministrative al fotofinish, pensa ad abbandonarci e catapulta le sue attenzioni nell’accrescere la propria visibilità in ottica di portar avanti la sua “nuova ambizione” a danno di una Città, che meriterebbe e soprattutto avrebbe bisogno di un sindaco e di un progetto politico di lungo periodo, oltre che di RISPETTO.
“Chi da un voto a Dafne Musolino dà un voto a Cateno De Luca prossimo presidente della Regione” dichiara Cateno, ed è anche per questo che non andrebbe votata, perché non vogliamo rinunciare al nostro Sindaco, a quell’uomo sceso dal Nisi e che nessuna parte politica considerava, per lo meno sino alla sua elezione, ma che ha saputo conquistare i nostri cuori con le idee e con la bontà di un programma elettorale che auspichiamo possa prima o poi compiere i suoi primi passetti.
Per questo motivo il Movimento Liberi Insieme lancia ufficialmente la propria petizione popolare “Cateno resta con noi”, una raccolta di firme indirizzata al primo cittadino, finalizzata a farlo riflettere sulla necessità che ha Messina di avere un progetto politico amministrativo per 10 anni, il primo dall’epoca dell’ex Sindaco Andò, che possa ambire alle due legislature consecutive ed a un serio rilancio delle economie e della società messinese.
La petizione culminerà con una fiaccolata indetta dal nostro Movimento con la partecipazione anche degli ex candidati delle liste di sostegno alla candidatura di De Luca alle scorse amministrative, che già giovedì 23 maggio, verrà effettuata sotto Palazzo Zanca con lo spirito di far ritrovare al nostro Cateno, il senso della sua candidatura a Sindaco di Messina e l’affetto di coloro che sin dall’inizio lo hanno sostenuto senza se e senza ma e senza inciuci.
In definitiva noi vogliamo semplicemente il bene della nostra Città, quindi dopo oltre vent’anni, un Sindaco che voglia fare il Sindaco”.