Notte di fuoco in città: incendiario scatenato. Bruciate tre auto e una moto

Redazione

Notte di fuoco in città: incendiario scatenato. Bruciate tre auto e una moto

sabato 11 Maggio 2019 - 23:11

Tre automobili e una moto incendiate la scorsa notte in pieno centro cittadino. Secondo gli investigatori sarebbe opera di un’unica mano incendiaria. Le autovetture sono state bruciate in viale San Martino basso, via dei Verdi (pressi chiesa di Santa Caterina) e in via Dogali (la motocicletta).

L’allarme è stato lanciato nel cuore della notte, intorno alle 3,30 per l’esattezza, e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare con più mezzi per evitare che le fiamme potessero coinvolgere altri mezzi posteggiati nelle immediate vicinanze.

Ad agire – secondo gli inquirenti – sarebbe stata una sola persona che ha dato fuoco a distanza di pochi muniti una dall’altra ben tre vetture e una moto. L’uomo, dopo avere compiuto l’azione incendiaria, si è dato alla fuga facendo perdere per il momento le sue tracce. Tuttavia, gli spostamenti dell’incendiario sarebbero stati captati dalle telecamere di alcuni sistemi di videosorveglianza.

Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini e non è escluso che possano risalire all’identità dell’incendiario che ha seminato il panico nella notte. Le fiamme hanno scatenato il panico in alcune abitazioni vicine, al punto che alcuni abitanti per ragioni precauzionali hanno abbandonato le rispettive abitazioni, fino a quando non sono stati domati i roghi.

Le indagini sono condotta dalla Polizia di Stato, intervenuta sul posto con alcune pattuglie delle Volanti.