Bus scoperti per turisti: disco verde per la Valle dell'Alcantara

redme

Bus scoperti per turisti: disco verde per la Valle dell'Alcantara

redme |
domenica 07 Aprile 2019 - 14:48

Un protocollo d’intesa fra Comuni e una società di autolinee – l’Interbus – ha permesso l’attivazione, durante la stagione turistica, di un servizio di autolinee turistiche regionali, con autobus scoperti, che interesserà i centri di Motta Camastra e Francavilla di Sicilia e Castiglione di Sicilia, oltre che di un servizio passeggeri.
Si tratta di un servizio turistico di grande utilità, che apre nuovi scenari turistici per la valle Alcantara, con importanti ricadute economiche per le attività dei vari centri interessati.
L’accordo sarà completato con la “Etna trasporti” di Catania, società che già gestisce diversi servizi di autolinee pubbliche e altri servizi turistici tra Taormina e altre località della stessa area.
Finalmente si inizia a ragionare come zona, si comincia a fare rete e si pensa in maniera sinergica al territorio. Promotore dell’iniziativa è stato il comune di Francavilla, iniziativa sposata con grande entusiasmo e partecipazione dalle altre amministrazioni coinvolte in questo progetto.