Tram, il sindaco social De Luca annuncia la rivoluzione

red.me

Tram, il sindaco social De Luca annuncia la rivoluzione

red.me |
venerdì 22 Marzo 2019 - 10:06

“Abbiamo avuto l’autorizzazione a procedere per eliminare le barriere e spostare la linea dalla cortina del porto”: lo annuncia su Fb il sindaco-social Cateno De Luca.
“Stiamo preparando un progetto di circa 100 milioni di euro per riqualificare la linea tranviaria con i seguenti obiettivi: liberare la cortina del porto dalla linea tranviaria; eliminare le attuali barriere che hanno squartato la città; ripristinare i sottoservizi e la raccolta acque piovane; prolungare la tratta fino all’Annunziata a servizio della cittadella universitaria; riqualificare le attuali carrozze aumentandone il numero in funzione; collaudare tutta la tratta non essendo stata collaudata gran parte dell’attuale linea tranviaria.
Il ministero delle Infrastrutture non finanzia più soluzioni alternative all’attuale tram fino a quando non si completerà l’ammortamento minimo che è 30 anni cioè tra 15 anni si potranno ottenere finanziamenti per attuare strategie alternative. Visto che per altri 15 anni dobbiamo piangerci il tram – conclude De luca – almeno piangiamo con un occhio solo!”