Scritte razziste, ignobile gesto nella riviera nord

red.me

Scritte razziste, ignobile gesto nella riviera nord

red.me |
martedì 19 Marzo 2019 - 10:08
Una svastica ed accanto una vergognosa scritta che intenzionalmente non riportiamo, ma che purtroppo è visibile nel muro e quindi nella foto. Razzisti in azione nella zona nord di Messina, precisamente in via Circuito ed in via Consolare Pompea a Granatari, a poca distanza da una struttura che ospita minori migranti.
A segnalare l’accaduto è il consigliere della VI Circoscrizione, Antonio Lambraio, che con una nota indirizzata agli organi di stampa intende denunciare l’ignobile gesto. “Mi sono stati segnalati dei disegni raffiguranti svastiche con scritte razziste adiacenti a due fermate dell’autobus molto frequentate della riviera nord – scrive Lambraio – ho provveduto telefonicamente a contattare la centrale dei Vigili urbani per chiedere un intervento urgente del Nucleo Decoro, affinché venga cancellato il tutto”.
Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Gaetano Gennaro, ha chiesto un intervento dell’Amministrazione e ha dichiarato: “Purtroppo anche la nostra città è sempre più in preda di violenza, odio, razzismo e discriminazione. Tutto questo è inaccettabile e va fatto subito qualcosa per impedire che si continui a scivolare verso il basso.
Messina ha sempre avuto un volto diverso, più umano, e le istituzioni devono far qualcosa per evitare che si degeneri ancor di più. Gia’ siamo andati molto oltre oggi chiederò al sindaco di  intervenire subito per far coprire questa vergogna”.