Francesco Gabbani al Teatro Antico di Taormina per l’unica data siciliana del suo tour

L’attesa  è finita. Domani il pubblico del Teatro Antico di Taormina si potrà scatenare sull’onda della musica di  Francesco Gabbani che ha scelto  la Perla dello Ionio per l’unica data siciliana del nuovo tour estivo.

Il “GabbaLive 2018”, prodotto da International Music and Arts, si concluderà il 26 agosto a Macerata dopo aver toccato alcune delle località italiane più importanti. Taormina ed il suo Teatro Antico non potevano non fare parte dei pochi appuntamenti estivi previsti nel 2018.
“Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione” ha dichiarato  il cantautore polistrumentista. “Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. E’ quella la vera vita per un musicista”.

Per i nuovi appuntamenti è stata prevista una scaletta differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. “Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando”. “Considerato il fatto che mi mancate un sacco – ha scritto Gabbani sui social – non potevo non trovare una scusa per rivedervi”. Come confermato piĂą volta,  il vincitore di Sanremo 2017, sta lavorando al suo nuovo album: “La lavorazione è ancora in fase embrionale, ma la piacevolezza ricevuta dal confrontarmi con i testi di Fabio Ilacqua o gli arrangiamenti di Luca Chiaravalli non esclude che la cosa si possa ripetere. Voglio prendermi, però, tutto il tempo necessario per fare le scelte migliori. Sono molto sereno. Sto cercando di succhiare dalle mie origini musicali, dal funky per intenderci. Poi c’è da dire che il risultato finale non è mai uguale alla fonte di ispirazione. Se la musica che faccio è l’espressione di quello che sono, uscirĂ  qualcosa che rappresenterĂ  me stesso. Quindi niente voci e campane tibetane”.
Ad accompagnare Gabbani sul palco, ci sarà la sua band composta da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). Ancora disponibili i biglietti per il live di Taormina, in vendita sul circuito www.ticketone.it e presso tutti i punti di prevendita: 50 euro platea numerata, 35 euro gradinata numerata, 25 euro gradinata non numerata, 11,50 euro gradinata non numerata under 8.

Si preannuncia una serata da sballo

Condividi




Change privacy settings