Bimba muore al "San Vincenzo", aperta un'inchiesta

Redazione

Bimba muore al "San Vincenzo", aperta un'inchiesta

mercoledì 31 Gennaio 2018 - 18:32

La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta sulla morte di una neonata avvenuta tra venerdì e sabato scorso nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina.
La bambina, con un problema a una valvola cardiaca, ha subito tre interventi tra novembre e dicembre scorso e tutto sembrava procedere per il meglio. Ricoverata in Terapia intensiva e’ deceduta ed i genitori hanno deciso di presentare denuncia ai carabinieri.
Nel frattempo lo stesso ospedale di Taormina ha disposto un’autopsia. La Procura di Messina ha avviato un fascicolo al momento contro ignoti; il magistrato ha disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche della bimba e sta proseguendo gli accertamenti.
Secondo quanto denunciato dai genitori, una coppia messinese, la bimba aveva un problema legato ad una valvola aortica collegata al polmone. Era stata operata a novembre. Successivamente ha subito una tracheotomia perché non respirava bene. Infine un terzo intervento per un’ernia polmonare. Tutto sembrava procedere bene, poi una febbre alta, ed infine il decesso nella notte tra venerdì e sabato scorso.