"Casamatta" risveglia Taormina, febbraio ricco di appuntamenti musicali

Redazione

"Casamatta" risveglia Taormina, febbraio ricco di appuntamenti musicali

martedì 30 Gennaio 2018 - 10:45

Si tenta di rianimare la “Perla” dal letargo invernale, visto che Taormina è notoriamente spenta durante la stagione fredda. Adesso si accende una speranza. Unico baluardo contro un centro storico popolato di fantasmi è la programmazione invernale del “Casamatta”.
Il winebar specializzato in musica inedita dal vivo ha annunciato un cartellone di concerti di vario genere. Si inizia il 3 febbraio con Murdah SRVC, un progetto di musica elettronica ispirato alla cultura pop giapponese. Il 10 febbraio, Alessandro Fiori, proporrà un reading/concerto in cui si alterneranno canzoni in acustico a brevi letture del suo ultimo libro “gite”.
Il 17 febbraio sarà di scena la band di casa: la cerchia di musicisti che gravitano attorno a Mimì Sterrantino sarà la resident band per una jam session che potrà prendere qualsiasi direzione.
Chiudono il mese di febbraio i “Nova” (sabato 24) formazione di giovanissimi di Taormina che reinterpreteranno i famosissimi Red Hot Chilli Peppers. Insomma musica per tutti i gusti per fare in modo che le serate trascorrano liete.
Mauro Romano