Week end di magiche emozioni al Clan off Teatro con Il Natale del Signor Scrooge

La magia delle feste e quella del teatro al Clan Off Teatro si fondono; a partire da venerdì, infatti,  prenderà il via il  secondo appuntamento di “BimbialClan”, la rassegna di teatro, dedicata ai ragazzi, targata Clan degli Attori. In scena il principe dei classici, ossia “Il Natale del Signor Scrooge”, con inizio sempre alle 18.30. Diretto da Simone Corso,  a dare vita alla magica storia di Charles Dickens,  ci  saranno Michele Falica, Adriana Mangano, Francesco Natoli e Michelangelo Maria Zanghì.

Un’occasione imperdibile per i più piccoli, e non solo, per addentrarsi nelle incantate atmosfere del Natale e godere della magia del teatro e riflettere sul presente.

Tratto dal celebre Canto di Natale, romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens, “Il Natale del Signor Scrooge”, racconta, infatti, le vicende di Ebenezer Scrooge, un pallido e burbero uomo d’affari dedito esclusivamente al suo lavoro e al perseguimento del profitto. Ma Natale sta arrivando, portando con sĂ© il suo bagaglio di gioia e caritĂ  umana, due sentimenti che Scrooge scaccia con tutto sĂ© stesso perchĂ© è convinto che il periodo natalizio sia solo una fesseria che rubi del tempo alla nostra vita e alla ricerca di un sempre maggiore benessere. Rimasto solo, invischiato nelle sue certezze, mentre le lancette ticchettano inesorabili sulla sua arida vita, qualcuno (o qualcosa) sorge dalle tenebre a insegnargli come far fruttare il tempo che ci è concesso su questa terra in modo migliore, alla ricerca di un fine condiviso.

Si  preannuncia, dunque, un fine settimana di pura emozione,  con una piéce che coinvolgerà il pubblico  sin dalle primissime battute.

 

Condividi




Change privacy settings