Capodanno a teatro. Doppio appuntamento al Clan Off Teatro

Maria Antonella Saia

Capodanno a teatro. Doppio appuntamento al Clan Off Teatro

mercoledì 27 Dicembre 2017 - 12:24

Il Natale si festeggia con un  doppio appuntamento al Clan Off Teatro, caratterizzato da un’atmosfera magica. Si inizierà domani alle ore 18.30(con replica domani e sabato sempre allo stesso orario). In  scena “L’Albero”, una favola tratta da un libro di Shel Silverstein, con Domenico Cucinotta, Stefania Pecora e Maria Pia Rizzo. La pièce racconta la delicata storia di amicizia, amore e dimenticanza tra un essere umano nelle varie fasi della sua vita, ed un albero. Una metafora attuale e poetica della generosità della natura nei confronti dell’uomo; delle richieste che l’uomo fa alla natura, spesso senza tenere in conto delle conseguenze che queste suscitano. Ma anche più semplicemente una storia di generosità. Uno spettacolo pensato per i più piccoli, denso di immagini evocative e poetiche e ricco di spunti di riflessione.

Per i più  piccoli a partire da venerdì 5 fino a domenica 7, sempre alle ore 18.30,  andrà in scena “Il Natale del Signor Scrooge”, con Michele Falica, Adriana Mangano, Francesco Natoli e Michelangelo Maria Zanghì.
Tratto dal celebre Canto di Natale, romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens, “Il Natale del Signor Scrooge”, racconta le vicende di Ebenezer Scrooge, un pallido e burbero uomo d’affari dedito esclusivamente al suo lavoro e al perseguimento del profitto. Ma Natale sta arrivando, portando con sé il suo bagaglio di gioia e carità umana, due sentimenti che Scrooge scaccia con tutto sé stesso perché è convinto che il periodo natalizio sia solo una fesseria che rubi del tempo alla nostra vita e alla ricerca di un sempre maggiore benessere. Rimasto solo, invischiato nelle sue certezze, mentre le lancette ticchettano inesorabili sulla sua arida vita, qualcuno (o qualcosa) sorge dalle tenebre a insegnarli come far fruttare il tempo che ci è concesso su questa terra in modo migliore, alla ricerca di un fine condiviso.
La magica atmosfera del Natale continua a regalare intense emozioni dalle quali è difficile non lasciarsi travolgere.