Partito Democratico, Lumia: "L'unità va assolutamente cercata"

Redazione

Partito Democratico, Lumia: "L'unità va assolutamente cercata"

mercoledì 06 Dicembre 2017 - 17:35

“Come Area Emiliano all’interno del Partito Democratico abbiamo un’idea chiara e netta: l’unità del centrosinistra è un valore e una necessità”.

Giuseppe Lumia analizza l’attuale situazione del Partito Democratico e di tutto il centrosinistra. Un centrosinistra più che mai costretto a leccarsi le ferite dopo la debacle elettorale del 5 novembre scorso.

Evidente la risposta al leader di Siciulia Futura, Giuseppe Picciolo, che ieri ha sottolineato l’incompatibilità dell’area Emiliano, di cui fa parte Lumia, con quella di Renzi.

Per Lumia invece questa compatibilità va cercata senza se e senza ma: “Questa unità va ricercata a tutti i costi. Abbiamo uno scorcio di legislatura che può recuperare una rottura apparentemente insanabile. Leggi come quella già in via di approvazione del fine vita, dello ius soli, sul sostegno ai minori orfani delle vittime del femminicidio … possono dimostrare che il centrosinistra può procedere insieme, come gli elettori ci chiedono e come il bene del Paese richiede”.