Contributi a Parrocchie e Confraternite. Messina ha fatto… bingo

Redazione

Contributi a Parrocchie e Confraternite. Messina ha fatto… bingo

venerdì 03 Novembre 2017 - 11:05

Parrocchie, Confraternite e associazioni religiose. Abbondano i contributi concessi dalla presidenza dell’Assemblea regionale siciliana. Molti soldi sono finiti nel territorio messinese per volontà del presidente Giovanni Ardizzone, il quale nelle scorse settimane ha ricevuto una sorta di endorsement da parte del rettore della Basilica di Sant’Antonio. “La messa è finita, andate in pace… E ringraziamo per la sua presenza l’on. Giovanni Ardizzone”.
E’ di questi giorni, inoltre, la polemica che riguarda un sacerdote palermitano, il quale ha invitato sull’altare nel corso di una solenne celebrazione, il candidato alla presidenza della Regione Sicilia, Fabrizio Micari, accompagnato dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, big-sponsor del rettore dell’Università di Palermo. Il dettaglio dei contributi concessi, è disponibile sul sito dell’Assemblea regionale siciliana. Nei giorni scorsi ci siamo occupati dei contributi concessi ad associazioni sportive da parte della presidenza dell’Ars e ciò ha generato qualche frizione – riferiscono i bene informati – all’interno dello stesso gruppo del deputato regionale messinese.
Spulciando i dettagli dei contributi 2017 (occorre rilevare che negli anni precedenti il presidente Ardizzone ha avuto a disposizione altre somme), emerge ad esempio la concessione di 2mila euro alla Confraternita Gesù e Maria del Buon Viaggio di viale della Libertà a Messina, per l’organizzazione della Festa della Madonna, tenutasi lo scorso 23 luglio.
I festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate (12 e 13 agosto), sono valsi alla Parrocchia Maria S.S. della Catena di Naso, 3.000 mila euro. Identica somma per la Parrocchia Maria S.S. Annunziata di Brolo, cui il presidente Ardizzone ha riconosciuto il contributo per la Festa di Maria S.S. Annunziata.
Duemila euro per la Parrocchia San Matteo a Giostra, per la Festa di Maria S.S. Ausiliatrice dello scorso 21 maggio.
Ecco il link con i tutti i contributi concessi dalla presidenza dell’Ars nel 2017
http://www.ars.sicilia.it/DocumentiEsterni/Pubblicazioni/00000362/8_Contributi%20concessi%20nel%202017%20(11%20ottobre%202017).pdf