Tentano rapina in un supermercato, ma vengono intercettati dai carabinieri

Redazione

Tentano rapina in un supermercato, ma vengono intercettati dai carabinieri

mercoledì 01 Novembre 2017 - 11:33

Due giovani messinesi sono stati arrestati dai carabinieri per tentata rapina e detenzione di arma clandestina. Erano da poco passate le 20 di ieri, mentre fervevano i preparativi per festeggiare la notte di Halloween, quando non è passato inosservato ai carabinieri della Stazione di Gazzi – impegnati in un ampio servizio antirapina con i colleghi del Nucleo operativo di Messina Sud – un motociclo con a bordo due soggetti travisati da casco che si dirigevano rapidamente verso il piazzale del supermercato Simply di via La Farina, in quel momento affollatissimo.
In una manciata di secondi i due, di cui uno armato di pistola, scendevano dal mezzo facendo irruzione al supermercato, ma la tempestiva azione dei carabinieri consentiva di bloccarli sulla soglia dell’ingresso ancor prima che potessero mettere  a rischio l’incolumità degli avventori.
In manette sono finiti B. G., 33 anni ed un 35enne pregiudicato, trovato in possesso di un revolver calibro 38 special con matricola abrasa. I due giovani sono stati trasferiti nel carcere di Gazzi.