Terza Circoscrizione al buio, consiglieri chiedono… lumi all'Amministrazione comunale

Redazione

Terza Circoscrizione al buio, consiglieri chiedono… lumi all'Amministrazione comunale

mercoledì 27 Settembre 2017 - 08:24

“Da parecchi mesi il territorio comunale, per competenza quello della Terza Circoscrizione, presenta gravissimi problemi legati alla pubblica illuminazione”: interrogazione congiunta dei consiglieri alla Terza Circoscrizione facenti parte del Gruppo misto: Santina Di Giorgio, Alessandro Cacciotto, Mario Barresi, Nunzio Signorino, che contestano l’operato dell’Amministrazione comunale. “Non si contano le richieste d’intervento rimaste inevase, per intenderci anche il semplice cambio di una lampadina, che stanno mettendo seriamente in ginocchio i cittadini.
La causa della mancanza di interventi, da quello che si evince, sarebbe da ricercare nell’appalto pubblico ed in particolare sembrerebbe, dalle ultime dichiarazioni espresse dal Dirigente ai Lavori Pubblici, che domani, previa riapertura della gara per l’aggiudicazione del servizio e l’affidamento, l’attività manutentiva sarebbe pronta a ripartire.
Non c’è ombra di dubbio che un periodo così lungo, di impossibilità anche alla sostituzione di una semplice lampadina costituisce fatto assai grave, tenuto conto che Messina non è un paesino di poche anime ma una città che si fregia di essere città metropolitana. I disservizi sono elevatissimi, per non parlare del pericolo sicurezza senza dimenticare i pericoli occupazionali.
Gli scriventi, nella qualità di prima Istituzione a contatto con i cittadini, hanno in questo periodo raccolto lo sfogo amaro dei cittadini, soprattutto quelli delle periferie, stanchi di un totale abbandono da parte dell’Amministrazione che evidentemente, pensa (sperando in una concretezza futura) ai lavori di lungo termine ma manca assolutamente nella ordinaria manutenzione.
Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri circoscrizionali interrogano le SS. LL. in indirizzo, ciascuna per la parte di competenza a voler urgentemente porre in essere tutto quanto necessario al fine di  riattivare il servizio manutentivo di pubblica illuminazione.
Riferire, con risposta scritta e allegata documentazione, le motivazioni riguardo i mancati interventi di pubblica illuminazione ed in particolare i ritardi nel conferimento dell’appalto”.