Dai boschi inceneriti alla città: è invasione di cinghiali

Redazione

Dai boschi inceneriti alla città: è invasione di cinghiali

sabato 19 Agosto 2017 - 10:00

Ormai è una vera invasione di cinghiali. Continua l’emergenza nella zona nord ed in particolare all’Annunziata per l’incessante e massiccio spostamento di animali. Sono numerosi gli avvistamenti in contrada Catanese, i cinghiali sembra abbiano trovato la strada, così lasciano i boschi (inceneriti dagli incendi) e si “trasferiscono” in città alla disperata ricerca di cibo, nutrendosi degli avanzi di spazzatura.
Accanto ai cassonetti traboccanti trovano e ingurgidano di tutto, ma soprattutto tendono a riprodursi velocemente. In poco tempo, i cinghiali sono triplicati ed alcuni hanno raggiunto notevoli dimensioni, costituendo anche un pericolo per la popolazione.
Tante le segnalazioni, la V Circoscrizione chiede al sindaco Accorinti di intervenire, dal momento che alcuni animali sembra si siano stati notati in luoghi frequentati, come la nuova Chiesa Cristiana, non distante dalla fermata Atm. “L’altra sera – rivela un anziano – stavo passeggiando con il mio nipotino ed in lontananza ho visto un cinghiale nei pressi di un cassonetto, la paura è stata tanta che sono fuggito”.
Stesse scene in un condominio di San Licandro, dove a separare le case con i voraci animali (nei mesi scorsi abbiamo pubblicato anche un cliccatissimo video) c’è solo una rete, tra l’altro strappata in diversi punti.