Castell'Umberto, presidio fino a giovedì davanti all'hotel dei migranti

Redazione

Castell'Umberto, presidio fino a giovedì davanti all'hotel dei migranti

lunedì 17 Luglio 2017 - 12:14

“In questo momento ci sono fuori dall’ex hotel Canguro di Sinagra dei cittadini di Castell’Umberto come presidio. Noi continueremo con una nostra presenza fino all’incontro con il prefetto, che si svolgerà giovedì. Non ci sono blocchi e non ci sono proteste, lo facciamo soprattutto per tutelare i migranti che si trovano nella struttura”: a dirlo è il sindaco di Castell’Umberto, Vincenzo Lionetto Civa, che da tre giorni insieme ai suoi concittadini e altri sindaci del comprensorio protesta fuori dall’ex albergo per le condizioni dei migranti, che sarebbero stati accolti in una struttura fatiscente.
“Questa sera alle 21.30, nell’aula del consiglio del Comune di Castell’Umberto – ha aggiunto – ci sarà un’assembla pubblica alla quale potranno partecipare altri sindaci, associazioni e cittadini e durante la quale parleremo dell’accoglienza e delle strutture previste per questo sui Nebrodi.
Dalla Prefettura ci aspettiamo risposte concrete e collaborazione, altrimenti poi anche noi come coordinamento di 40 sindaci dei Nebrodi faremo le nostre scelte”.