Messina in D? Barbera il "Pinocchio al contrario". Domani ha già due appuntamenti

Redazione

Messina in D? Barbera il "Pinocchio al contrario". Domani ha già due appuntamenti

domenica 16 Luglio 2017 - 22:14

Una nostra fonte molto autorevole ci informa che l’imprenditore Francesco Barbera, nonostante abbia dichiarato alla stampa di essere favorevole per un anno sabbatico rinviando quindi al prossimo la ripartenza del calcio messinese, domani ha in agenda due appuntamenti. Il primo al mattino, quando incontrerà l’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Lo Monaco, per negoziare l’acquisto del marchio dell’Acr Messina.
L’altro appuntamento è fissato per il pomeriggio, quando l’imprenditore messinese si recherà a Palazzo Zanca per incontrare il sindaco Renato Accorinti e l’assessore allo sport, Sebastiano Pino. Ovviamente non si tratta di una visita di cortesia, ma di un incontro propedeutico all’eventuale iscrizione del Messina al campionato di serie D.
Nei prossimi giorni, dice la nostra fonte confidenziale, Francesco Barbera incontrerà altri dirigenti sportivi. La notizia, ripetiamo, proviene da una fonte interna all’entourage dell’imprenditore, il quale avrebbe già avviato dei contatti molto serrati con altri imprenditori messinesi, disposti ad investire per riportare la normalità calcistica a Messina.
Abbiamo cercato di contattare telefonicamente il diretto interessato, ma sull’argomento ha preferito glissare.
La notizia è confermatissima e dimostra, caso più unico che raro come Francesco Barbera abbia assunto i connotati di un “Pinocchio al contrario”: nel senso che dice una cosa (parla di anno sabbatico) e poi ne fa un’altra nell’interesse del calcio messinese.